Una collaborazione costruita per raggiungere il podio
Tutti, dal direttore sportivo ai piloti, dai responsabili della strategia ai meccanici, sanno che i lubrificanti Mobil 1 possono contribuire a ridurre l'attrito e l'usura di tutti i componenti mobili delle loro auto da competizione. Quali sono i vantaggi per il team Oracle Red Bull Racing? La possibilità di affrontare la stagione di Formula Uno con più fiducia nelle proprie auto e più potenza a disposizione. Mobil 1 contribuisce all'affidabilità del motore in pista, offrendo al team maggiori possibilità di raggiungere il podio.
"Mobil 1 è presente in Formula 1 da più di 30 anni e la nostra collaborazione ci offre un'occasione fantastica per avvalerci della straordinaria esperienza di ExxonMobil."
Christian Horner, direttore sportivo e CEO di Oracle Red Bull Racing.
Oracle Red Bull Racing è uno dei team di maggior successo nell'era moderna della F1; recentemente ha vinto il sesto Campionato piloti e il quinto Campionato costruttori. Le estese conoscenze e competenze necessarie per il successo nei Gran Premi sono perfettamente in linea con l'approccio del team Mobil 1: ragionamento razionale e lucido, ricerca approfondita e impegno combinato tra tecnologia e creatività.
"Non corro per arrivare secondo: se sai che c'è il campionato in gioco, lo vuoi vincere."
Max Verstappen, campione del mondo di Formula Uno.
Uno sport con condizioni estreme
In Formula Uno, piloti, auto e lubrificanti devono spingersi ai limiti. I lubrificanti da competizione Mobil 1 aiutano Oracle Red Bull Racing a ottenere le massime prestazioni, affrontando condizioni estreme in ogni gara. Il motore di un'auto da F1 può raggiungere i 15.000 giri/min, l'olio motore deve resistere a temperature fino a 120 °C e il cambio può essere azionato fino a 4.000 volte in una singola corsa. I lubrificanti Mobil 1 separano e raffreddano più di 4.000 componenti in movimento, resistono a forze migliaia di volte superiori alla forza di gravità e proteggono dalle sollecitazioni generate da un motore che eroga una potenza di 900 cavalli.
Fino a 15.000 giri/min
Temperature fino a 120 °C
4.000 cambiate per gara
4.000 componenti in movimento
Le prestazioni e la protezione sperimentate in gara
Potrebbe interessarvi anche…
-
La tecnologia in ogni flacone
Guardate i video per scoprire come gli esperti ingegneri di Mobil 1 sviluppano lubrificanti e oli motore sintetici ad alte prestazioni con la tecnologia all'avanguardia di ExxonMobil.
-
Prodotti Mobil 1
Trovate l'olio ottimale per i vostri veicoli e mettete nella vostra auto una tecnologia vincente.
-
Porsche
Porsche e Mobil 1 svolgono una ricerca congiunta al fine di ottenere prestazioni ottimali per un'esperienza di guida davvero eccezionale. Questa collaborazione pionieristica è iniziata nel 1996 e ha interessato cinque generazioni della leggendaria Porsche 911, contribuendo anche all'introduzione di diversi altri modelli di auto in molte gamme.