Lubrificanti Mobil™ certificati NFS H1 per macchinari del settore alimentare
Nell'industria alimentare si devono affrontare sfide particolari. Non ci si deve solo adoperare per raggiungere la massima produttività, ma anche per proteggere gli alimenti lavorati da contaminazioni, inclusa quella da oli e grassi lubrificanti.
Laddove sussista la possibilità di contatto accidentale, gli enti preposti potrebbero richiedere la registrazione dei lubrificanti nella categoria NSF H1. Molti lubrificanti utilizzati nell’industria alimentare non sono registrati in questa categoria, cosa che potrebbe comportare inutili rischi a livello produttivo. I lubrificanti Mobil per il settore alimentare sono registrati nella categoria NSF H1 e questo contribuisce a ridurre al minimo tali rischi (oltre ai conseguenti arresti degli impianti) e a mantenere la competitività e la redditività della vostra azienda.
Prodotti
-
Serie Mobil SHC Cibus™
I Mobil SHC Cibus™ sono oli a prestazioni straordinarie per impianti idraulici, compressori, ingranaggi e cuscinetti, progettati per fornire una straordinaria protezione delle apparecchiature, una lunga durata dell'olio e un funzionamento senza problemi nelle industrie di trasformazione e confezionamento di alimenti e bevande.
-
Serie Mobil EAL Arctic™
I Mobil EAL Arctic sono lubrificanti completamente sintetici ad alte prestazioni definiti rispettosi dell'ambiente (Environmental Awareness Lubricants, da cui EAL) formulati espressamente per la lubrificazione di compressori e sistemi frigoriferi che utilizzano gas refrigeranti tipo HFC non nocivi per l'ozono.
-
Serie Mobil Gargoyle Arctic SHC™ 200 Series
I Mobil Gargoyle Arctic SHC™ Serie 200 sono lubrificanti completamente sintetici dalle prestazioni superiori, specificamente studiati per l’impiego in compressori frigoriferi e pompe di calore. Sono formulati con idrocarburi sintetici polialfaolefine (PAO) esenti da cere (paraffine) che presentano una straordinaria resistenza alla degradazione termico-ossidativa.
-
Serie Mobil Zerice™ S
I Mobil Zerice S sono lubrificanti sintetici per impianti frigorigeni di qualità superiore a base di alchibenzeni che, grazie alla loro natura, presentano una miscibilità superiore con refrigeranti agli idroclorofluorocarburi (R22) questo permette il loro impiego a temperature molto basse, fino a -60°C.